Con la splendida esperienza delle Finali Nazionali si chiude anche la stagione della nostra U19 OSMO, che torna da Parma e Piacenza con la consapevolezza di aver disputato un campionato di altissimo livello, crescendo giorno dopo giorno sia dal punto di vista tecnico che umano.
Nel girone disputato i ragazzi hanno affrontato avversarie di grande valore come Perugia, Macerata e Materdomini, confrontandosi alla pari con alcune delle realtà più importanti del panorama nazionale. Nonostante non sia arrivata la qualificazione alla fase successiva, il percorso resta motivo di grande orgoglio: raggiungere le Finali Nazionali rappresenta infatti il coronamento di una stagione intensa, fatta di sacrifici, allenamenti e tanto lavoro in palestra.
A raccontare le emozioni vissute è il capitano Tommaso Celere: “L’esperienza delle Finali Nazionali è stata intensa e molto stimolante. Il livello del nostro girone era davvero equilibrato e, nonostante le sconfitte, abbiamo giocato alla pari contro tutte le squadre: alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza. Ci sarebbe piaciuto poter dire la nostra anche nelle gare ad eliminazione diretta, ma siamo comunque orgogliosi di aver preso parte a questa manifestazione, conquistata dopo un anno di lavoro e sacrifici in palestra.”
Si chiude quindi una stagione importante, che lascia entusiasmo, esperienza e la consapevolezza di aver costruito qualcosa di significativo. Bravi ragazzi!!!!
Ufficio Stampa Montecchio Volley
